Un cavallino un pò vintage, giocabile e tutto da personalizzare, dalla scelta dei materiali ai colori da utilizzare.
Saranno sufficienti un pò di lana e un bastone in legno, un pezzo di gommapiuma, e per fare molto prima, la macchina per maglieria Addi express KingSize che ti permetterà di divertirti nella realizzazione della parte principale del tuo progetto!
La macchina per maglieria può essere utilizzata dai bambini in tutta sicurezza e tranquillità, è molto divertente e permette di poter ammirare molto rapidamente il risultato del proprio lavoro.
Come sempre qui di seguito trovi il tutorial completo di foto, che ti permetteà di realizzare rapidamente questa proposta, sia a casa che a scuola!
Cominciamo con il materiale occorrente:
- un bastone in legno o in plastica
- addi express kingsize
- 100 grammi di lana o acrilico in colore a scelta
- gomma eva in colore a scelta
- lana colorata
- occhi adesivi o pannolenci nero e bianco
- ovatta
- gommapiuma
- sagoma testa di cavallo
- cartoncino bianco
- colla a caldo
- matita
- forbici
Disegnamo sul cartoncino una sagoma che ci servirà per la resta del cavallino, e ritagliamola, per poi riportarla su due pezzi identici di gommapiuma:
A questo punto, metti le sagome una sopra l'altra, in mezzo posiziona qualche ciuffetto di ovatta, quindi rivesti il tutto con il tubolare:
Una volta fatto questo, inserisci il tuo lavoro dentro il bastone, vedrai che è molto semplice. Quindi alla fine metterai qualche goccia di colla a caldo per sicurezza:
Adesso passa a decorare la testa del cavallino, usando la lana per la criniera, gli occhietti mobili adesivi, oppure divertiti a realizzare tu stesso gli occhi in feltro e pannolenci. Per le briglie, usa gomma eva e uno spago:
Puoi chiaramente decorare la testa del cavallino come più ti suggerisce la tua fantasia, e divertirti a realizzare più di un cavallino:
Nessun commento:
Posta un commento