Realizzare un cofanetto per conservare piccole gioie o per un graditissimo regalo, è sicuramente un ottimo modo per sperimentare l'arte del riciclo.
Si possono utilizzare scatole e scatoline di cartone, quelle che contengono biscotti, merende, o altri prodotti che acquistiamo ogni giorno al supermercato. E per rendere il progetto più colorato, si può utilizzare la pasta DOH VINCI....
- una scatolina di cartone riciclata
- un adesivo o una figurina
- pistola per pasta DOH VINCI
- pasta DOH VINCI in 3 colori
- stampini DOH VINCI
- un bastoncino in plastica
Questo è un progetto che i bambini, a partire dai 6 anni, possono realizzare cavandosela proprio da soli! Prendi la tua scatolina e incolla al centro, dall'interno, la tua figurina o il tuo adesivo. Scegli qualcosa di grande in modo da occupare tutto il centro della tua scatola. Puoi anche decidere di incollare più adesivi, ricorda solamente di lasciare abbastanza spazio tra di loro per poter eseguire la decorazione.
A questo punto apri il tuo kit DOH VINCI e prendi l'erogatore a pistola:
La pasta DOH VINCI, prodotta dalla Hasbro e distribuita da qualche anno anche qui da noi in Italia, si trova in vendita sia sotto forma di ricarica, che in kit assieme alla pistola per l'erogazione. E' una pasta morbida, coloratissima e vivace, che può essere utilizzata su tantissimi materiali differenti, come carta, cartone, legno, feltro, stoffa e altro. L'effetto che fa, una volta stesa, è fantastico, sembra di aver decorato una torta! Una volta steso, il prodotto asciuga semplicemente all'aria per qualche ora, meglio per un giorno intero:
Inserisci la ricarica dentro la pistola in questo modo:
Pigia delicatamente il grilletto dell'erogatore, tenendolo inclinato sul tuo piano di lavoro, mi raccomando, non lo tenere in verticale! Quando inizi a vedere un pò di prodotto sulla punta dell'erogatore, puoi iniziare a decorare.
Segui la tua fantasia, puoi anche alternare più colori, ricordati di non premere eccessivamente sull'erogatore, in modo che non ti esca troppa quantità di prodotto. Ne basta poco per realizzare i tuoi progetti. E per staccarlo meglio dalla punta dell'erogatore, puoi aiutarti con un bastoncino in plastica.
Quando il risultato ti soddista, fai asciugare la tua scatola all'aria almeno per una notte. Ricorda: se non sei contento, puoi rimuovere il prodotto, ma assolutamente prima che si sia indurito.
Ed ecco ultimato il tuo porta bijoux. Non ti resta che metterci dentro tante cose carine e preziose!
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento