Continua a leggere per scoprirla e per raccontarla ai tuoi bambini. La storia parla di una bambina di nome Luce e si concentra sul tema della PACE.
Luce e il messaggio della Pace
C'era una volta un mondo in cui la pace era difficile da trovare. Gli abitanti del mondo erano divisi in tribù e ognuna di esse voleva avere il potere e la supremazia sulle altre. Così, le tribù erano costantemente in guerra e le persone vivevano nella paura e nell'incertezza.
Un giorno, una bambina di nome Luce decise di fare qualcosa per cambiare la situazione. Luce sapeva che non era facile far finire le guerre, ma credeva che ogni piccola azione potesse fare la differenza. Quindi, iniziò a camminare per il mondo e a parlare con le persone. Raccontò loro storie di pace e di amore e cercò di convincerle a cercare la pace invece della guerra.
All'inizio, le persone la guardavano con sospetto, ma Luce non si arrese. Continuò a camminare e a parlare con tutti, grandi e piccoli, anziani e giovani. Con il passare del tempo, la gente cominciò ad ascoltarla e a capire che la pace era la soluzione migliore per vivere in armonia.
Luca continuò a viaggiare e a parlare con le persone, e le tribù cominciarono a sentire la sua voce. Iniziarono a capire che la pace era possibile e cominciarono a cercarla. Ad un certo punto, tutte le tribù si riunirono in un grande incontro per discutere come poter mettere fine alle guerre e vivere in pace.
Dopo molte discussioni e negoziazioni, le tribù arrivarono ad un accordo. Decisero di rispettare le differenze e di lavorare insieme per creare un mondo di pace e di armonia. Così, le armi furono deposte e le tribù si scambiarono abbracci e sorrisi.
Luca guardò tutto con gioia e con un sorriso sulle labbra. Era felice di aver aiutato a portare la pace nel mondo. Da quel giorno, il mondo non fu più diviso in tribù in guerra, ma in una grande famiglia in cui tutti vivevano in pace e armonia.
E Luca continuò a camminare, a parlare con le persone e a diffondere il messaggio di pace e di amore, perché sapeva che non c'è niente di più importante della pace nel mondo.
Adesso utilizza questa griglia vuota con i tuoi bambini e provate voi a realizzare un disegno a pixel art ispirato alla Pasqua.
Buona Pasqua!
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento