Useremo la misura grande del mulinetto e diversi colori. Le collane, una volta realizzate, possono essere decorate con perline o bottoncini ed essere regalate ad amici e parenti.
Tutti pronti? Cominciamo come sempre con il materiale occorrente.
Materiale occorrente:
- Addi Express King Size
- Acrilico rosa, azzurro e in altri colori primaverili a scelta
- Forbici
- Ago in plastica
- Perline e bottoni per decorare (opzionali)
La lavorazione
Inizia a sistemato il filato scelto a caduta. Presta attenzione alla dimensione del filo perchè quella ideale è per uncinetto 4 mm. Inserisci la codina al centro della macchina e seleziona la modalità circolare tramite l'apposita levetta. Dunque posizionati davanti al primo degli aghi neri e passa il filo sotto al primo, quindi dietro al secondo, davanti al terzo. Prosegui alternando in questo modo per tutti gli aghi bianchi fino a tornare davanti al primo ago nero. Inserisci il filo all'interno del reggifilo, chiudilo e prosegui la lavorazione
Esegui 20 giri
Per la realizzazione della collana occorrono 20 giri completi compresi quelli iniziali. Procedi lentamente per assicurarti che il filo passi correttamente sotto a ogni ago. Rimuovi il lavoro seguendo questo video esplicativo:
Rimuovi il lavoro
Una volta rimosso il lavoro fissa i due fili di lavorazione tra di loro e decora a piacere. La collana è pronta da indossare:
E tu quante collane realizzerai assieme ai tuoi bambini?
Buona primavera creativa!
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento